Il tuo dispositivo (computer, smartphone, tablet,..) è lento e ti da il tormento?
Fai una pausa, prendi un buon caffè e scopri qui di seguito come risolvere.
Una buona manutenzione può essere la soluzione efficace per contrastare e prevenire l’insorgere di gravi problemi dei Vostri dispositivi.
A cosa serve la buona manutenzione?
Un dispositivo (computer, smartphone, tablet,..) è formato da hardware e da software. L'hardware (ovvero tutte quelle parti elettroniche, elettriche, meccaniche, magnetiche, ottiche di un dispositivo) ha bisogno necessariamente del software (programmi di sistema o applicativi) che dice al dispositivo come funzionare.
Di conseguenza hardware e software sono strettamente correlati e necessari uno per l'altro: quindi se senza software l'hardware è inutile, anche il software non ha motivo di esistere senza hardware.
La manutenzione ha quindi l'obiettivo di mantenere la corretta fluidità di comunicazione tra hardware e software, consentendo il buon funzionamento del dispositivo stesso.
personal computer che NON è stato sottoposto a manutenzione
In cosa consiste la BUONA manutenzione?
Un semplice aggiornamento antivirus non potrà mai sostituire una buona manutenzione.
La buona manutenzione è formata da tutta una serie di attività svolte periodicamente di: verifica dell'hardware; aggiornamenti di software; verifica/aggiornamenti di sicurezza e di criticità di sistema; ottimizzazione completa del dispositivo.
La mancata manutenzione può causare la progressiva perdità di funzionalità di un dispositivo: il degrado precoce dei componenti ed il rallentamento software possono creare notevoli problemi e disagi.
Ignorare la manutenzione NON conviene e reca un danno!
Eseguire una buona manutenzione è DAVVERO IMPORTANTE !